Home » News » CESSIONE AZIENDA CON DEBITI come funziona?

CESSIONE AZIENDA CON DEBITI come funziona?

CESSIONE AZIENDA CON DEBITI come funziona?

Cessione azienda

Cessione azienda

Con il contratto di cessione d’azienda il cedente trasferisce il complesso aziendale ad un acquirente, il cessionario, dietro corrispettivo. L’azienda viene ceduta unitariamente, con debiti e crediti (a meno che non sia contrariamente convenuto), e con subentro nei rapporti contrattuali in essere (art. 2558 e seguenti del c.c.). Nel contratto può essere disposto il divieto di concorrenza in capo all’alienante (art. 2557 c.c.) affinché chi vende l’azienda (l’alienante) non eserciti una concorrenza sleale nei confronti dell’acquirente. Il divieto in genere è stabilito per un periodo di cinque anni.Formalmente, la cessione dell’azienda richiede l’autenticazione delle firme, secondo quanto dispone la legge n. 310/1993: il contratto è quindi effettuato necessariamente in forma scritta.

Situazione

La tua azienda versa in una gravissima situazione finanziaria, produttiva e organizzativa?
Le telefonate dei clienti sono state sostutite da quelle di fornitori che reclamano pagamenti?
Le banche ti hanno revocato le linee di credito e hai già ricevuto dei decreti ingiuntivi?

Soluzione

Se vuoi ancora combattere, lo Studio KAT Business S.a.s. con i suoi professionisti sarà al tuo fianco, se invece sei stanco e appesantito dalla situazione, questo studio individuerà e selezionerà imprenditori che acquistino la tua azienda così com’è liberandoti subito da tutti i pensieri.

CESSIONE AZIENDA CON DEBITI. I tre requisiti essenziali sono:

  1. l’iscrizione alla camera di commercio;
  2. la non ancora avvenuta dichiarazione di fallimento;
  3. La serietà e l’onestà di chi cede e di chi acquista l’azienda.

Fate Voi una valutazione semplice se la Vostra impresa ha un debito generale di 1 milione di euro e guadagna 100 mila euro all’anno serviranno 10 anni versando tutto l’utile ogni anno per pareggiare il debito. Ve la sentite?

procedete e se vorrete, lo Studio KAT Business S.a.s. con i suoi professionisti specializzati sarà al Vs. fianco per una consulenza finalizzata al risanamento e transazione del passivo.
cedete (a professionisti o liquidatori o imprenditori) la società con tutto il suo passivo ed i suoi problemi e ripartite anche nel medesimo settore, se volete con gli stessi clienti ma… senza i problemi della vecchia azienda.

Noi investiamo in idee i nostri capitali e quelli che ci vengono messi a disposizione da investitori nazionali ed internazionali.

È legale e possibile cedere un’azienda italiana in crisi?

SI! Infatti cedere una azienda in crisi NON è VIETATO da alcuna legge.

Se a causa di perdite il capitale si riduce al disotto del minimo legale, gli amministratori devono senza indugio convocare l’assemblea per deliberare:

  • la riduzione del capitale e ed il contemporaneo aumento almeno ai minimi di legge;
  • la trasformazione della società in società di persone (responsabilità individuale);
  • portare i libri in Tribunale per chiedere il fallimento della società oppure ricostituire il capitale sociale minimo;
  • mettere l’azienda in liquidazione.


Nulla impedisce all’amministratore di fare una cessione d’azienda con tutti i debiti o meglio di cedere ad una “amministrazione tecnica” l incarico di provvedere agli adempimenti sopra indicati salvando la sua immagine, quella dell uscente organo di amministrazione e dei soci, perché essere amministratori e soci di una società in crisi segnalata nel circuito bancario o creditizio in italia è un vero problema.


MA ATTENZIONE! La cessione dell’azienda in crisi non deve mai configurarsi come uno strumento per frodare i creditori ma come uno strumento di risanamento finanziario che permette di affidare l’azienda ed i suoi debiti a soggetti più esperti nella gestione di situazioni apparentemente insolubili. 


Il nostro Studio fornisce una consulenza ad ampio raggio in materia di cessione d’azienda con debiti, di sovraindebitamento aziendale, tutela del patrimonio e piani di risanamento, assistendo i clienti in tutte le verifiche connesse, nella ricerca e nell’aplicazione delle soluzioni. Lo Studio KAT Business S.a.s., previo conferimento di apposito mandato professionale, fornisce assistenza alle parti per tutti gli aspetti aziendalistici e giuridici relativi alle problematiche aziendali prospettate.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO COMPILANDO IL SEGUENTE QUESTIONARIO

I professionisti e i partner dello Studio KAT Business Sas, saranno a Tua disposizione sia per eventuali chiarimenti.

Indicaci di seguito in questo veloce questionario, i servizi professionali di cui necessiti e le caratteristiche della tua azienda. SUCCESSIVAMENTE, inviaci una mail all'indirizzo INFO@KATBUSINESS.IT, allegando gli ultimi tre bilanci dell'azienda che stai valutando di cedere completamente o di risanare.

I professionisti dello Studio valuteranno la tua documentazione e ti ricontatteranno per un appuntamento presso la sede più vicina alla tua azienda.

Nome dell'azienda*


Indica il tipo attività svolta dall'azienda


Indica la forma giuridica della tua azienda (solo una scelta) Ditta individualeLib. ProfessionistaSNCSRLSPASoc. Coop.


Indica il tipo di contabilità adottata o da adottare (solo una scelta) Semplificata (costi e ricavi)Ordinaria (con prima nota e reg. movimenti bancari)


Servizi per cui si richiede un appuntamento* Cessione azienda con debitiCessione azienda senza debitiPerizia di valutazione aziendaRisanamento aziendaleTutela del PatrimonioConsulenza fiscaleElaborazione ContabilitàConsulenza del LavoroElaborazione paghePredisposizione dichiarazioniPredisposizione BilanciPratiche Camera di CommercioControllo di gestione continuativo


(Opzionale) Riunioni e appuntamenti con il professionista direttamente nella tua azienda Visita in azienda mensileVisita in azienda trimestraleVisita in azienda annuale


(Opzionale) Altri servizi richiesti Ricerca finanziamenti pubbliciCeck Up aziendale per il risparmio fiscaleMarketing e ricerca clientiFatturazione elettronicaSoftware di fatturazione e/o gestionaleGestione debitiTutela del patrimonio


(Opzionale) Particolari necessità o servizi richiesti e non precedentemente indicati


Nome e Cognome del referente*


Città sede dell'azienda*


Indirizzo


Email*


Numero di telefono per essere ricontattati*


Media dipendenti mese


Fatturato medio annuo (numero senza punti o virgole)


Se l'azienda ha più sedi/uffici/negozi, indicarne il numero


Indicare l'attuale costo totale annuo della consulenza fiscale e della contabilità (opzionale) (numero senza punti o virgole)


Indicare l'attuale costo totale annuo della consulenza del lavoro e dell'elaborazione paghe (opzionale) (numero senza punti o virgole)


Solo nel caso delle società, indicare il numero di soci


Solo nel caso delle società, indicare il numero degli amministratori


L'azienda fa frequenti operazioni con l'estero? SINO


L'azienda possiede veicoli aziendali intestati? SINO


L'azienda possiede immobili intestati? SINO


L'azienda possiede crediti IVA importanti? SINO


L'azienda possiede debiti fiscali importanti? SINO


Attualmente la gestione contabile dell'azienda, come avviene? Totalmente presso la sede dell'azienda (contabilità interna con un proprio ufficio ragioneria)Totalmente presso lo studio del Dottore Commercialista (contabilità esterna)L'attuale consulente si occupa esclusivamente di consulenza fiscale, dichiarazioni e bilanciAltro


Attualmente in azienda, usi un particolare software gestionale? se la risposta e si, indicaci il nome del programma


Attualmente con quale frequenza incontrate personalmente l'attuale consulente di fiducia?


Ulteriori informazioni sull'azienda che secondo te possono essere utili al calcolo del preventivo


Come ci hai conosciuto?

Quali sono le principali ragioni per cui sta cambiando l'attuale consulente e vorresti scegliere lo STUDIO KATBUSINESS ed i suoi professionisti?


Vuoi essere ricontattato da uno specifico professionista?


Inserisci qui, se vuoi, eventuali allegati

Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.


Download

Cessione azienda con debiti e crediti – Valutazione cessione azienda con debiti – vendere un’azienda con debiti – cessione azienda con debiti fiscali – perizia per cessione azienda con debiti – acquisto o cessione azienda con debiti – totale cessione azienda con debiti – gratuita cessione azienda con debiti

By |2018-05-10T00:55:56+00:0027 febbraio 2015|approfondimenti|
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Info contatti

Via F. Milizia 75, 73100 – Lecce

Phone: 0832.1692145

Fax: 0832.1831703