CONSULENZA DEL LAVORO – ROMA – LECCE – TORINO – MILANO

IMPORTANTE: IN MATERIA DI CONSULENZA DEL LAVORO, LO STUDIO KAT BUSINESS ASSISTE ESCLUSIVAMENTE AZIENDE CON UN NUMERO MINIMO DI 30 DIPENDENTI
La Consulenza del Lavoro è mirata essenzialmente alla risoluzione delle problematiche nell’area giuslavoristica, previdenziale e assistenziale del lavoro. I nostri Consulenti del Lavoro ed i nostri Dottori Commercialisti, supportano le aziende nell’individuazione della corretta applicazione della tipologia contrattuale per l’instaurazione del rapporto di lavoro, nell’assistenza e nella gestione del rapporto contrattuale dipendente/azienda e nell’applicazione delle leggi in materia di lavoro.
Tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, quando non sono curati dal datore di lavoro, direttamente o a mezzo dei propri dipendenti non possono essere assunti se non da coloro che siano iscritti nell’albo dei Consulenti del Lavoro, nonché da coloro che siano iscritti negli albi dei Dottori Commercialisti. In ogni caso è essenziale, al fine di evitare spiacevoli e costosissimi inconvenienti, esclusivamente a professionisti abilitati in base alla legge e che si occupino esclusivamente di questa delicatissima materia. In nessun caso i centri elaborazione dati possono effettuare Consulenza del Lavoro.
A partire dalla rivalutazione della figura della professione, avvenuta nel 1979, il Consulente del Lavoro è entrato di diritto all’interno dell’organico di numerose imprese, le quali si appoggiano a tali specialisti al fine di ottenere assistenza per quanto concerne la gestione della contabilità dei rapporti di lavoro e la consulenza in materia giuslavorista.
Coloro che si occupano di consulenza del lavoro all’interno dello STUDIO KAT BUSINESS sono responsabili di numerosi adempimenti e, pertanto, è indispensabile che conoscano approfonditamente numerose tematiche, al fine di assicurare ai nostri clienti il massimo della professionalità ed i più elevati standard di servizio. E’ per questo che le nostre risorse sono costantemente aggiornate e formate in relazione alle novità legislative che, per la materia trattata, sono in costante mutamento.
I nostri servizi spaziano dalla gestione delle pratiche connesse alla creazione, definizione ed evoluzione di un rapporto di lavoro, tenuta delle procedure contabili, economiche, giuridiche, assicurative, previdenziali e sociali che un rapporto di lavoro comporta, informazione sugli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori; studio e gestione dei criteri e delle modalità di retribuzione, tenuta del libro paga e dei prospetti paga (libro unico del lavoro), calcolo dei contributi Inps, Inail e delle altre casse di previdenza, redazione dei modelli Cud; soluzione delle controversie di lavoro.
Lo Studio si occupa della gestione dell’intero processo del rapporto di lavoro, dall’assunzione all’elaborazione delle paghe e contributi sino alla cessazione.
Lo Studio si interfaccia con gli Istituti previdenziali e assistenziali e si fa carico di tutti gli adempimenti obbligatori. I nostri professionisti Consulenti del Lavoro, Avvocati e Dottori Commercialisti rappresentano il Datore di lavoro in contrattazioni sindacali, procedure di mobilità o transazioni con i dipendenti.
· elaborazione paghe e contributi
· gestione rapporti con enti previdenziali e fondi integrativi
· consulenza in materia di lavoro
· elaborazione budget del personale
· pratiche di assunzione, licenziamento e trasformazione
· rapporti industriali
· autoliquidazione INAIL
· elaborazione modelli CUD
· elaborazioni ratei e TFR
· consulenza su scelta e applicazione del CCNL
· stesura contratti a progetto
· Procedure di distacco personale
· Assistenza in caso di visite ispettive del lavoro o previdenziali
· Procedure di cassa integrazione e mobilità

CONSULENTE DEL LAVORO PAGHE E CONTRIBUTI PER HOTEL E STRUTTURE ALBERGHIERE

Consulenza aziendale per alberghi, hotel e strutture del mondo ricettivo e turistico

Lo STUDIO KAT BUSINESS affianca gli alberghi e tutte le altre strutture che gravitano attorno al mondo della ricettività e del turismo, offrendo agli imprenditori un servizio specifico ed efficace di consulenza del lavoro per alberghi e hotel.

Dall’elaborazione delle buste paga e dei contributi dei dipendenti della struttura, passando per la gestione delle risorse umane e del personale dell’azienda, sino all’amministrazione di tutti i rapporti di lavoro e dei legami contrattuali che il tuo albergo stipula con i lavoratori, lo studio di consulenza aziendale Tornaconto di Cervia è in grado di operare al tuo fianco, occupandosi al posto tuo di tutte le questioni burocratiche, amministrative, legali e finanziarie che possono riguardare la tua impresa.

Se stai cercando un consulente del lavoro esperto, che ti aiuti a gestire il tuo albergo, hotel o struttura ricettiva in maniera produttiva e redditizia, presso lo Studio di Consulenza Tornaconto troverai un team qualificato di consulenti professionisti, pronti ad analizzare la situazione e ad intervenire con tempestività, supportandoti nella gestione aziendale della tua impresa turistica.

CONSULENTE DEL LAVORO PAGHE E CONTRIBUTI PER AZIENDE SI SERVIZI GENERALI E COOPERATIVE

Nel corso degli anni lo STUDIO KAT BUSINESS si è specializzato nella materia delle società di servizi generali (vigilanza non armata, facchinaggio e pulizie industriali) e nel settore cooperativistico, ritenendo le società che gestiscono servizi generali in outsourcing per altre aziende uno strumento ideale per adattarsi ad un’epoca caratterizzata da sempre maggiori difficoltà lavorative.

Le società che svolgono questi servizi sotto forma di cooperativa, infatti, grazie ai principi di mutualità, solidarietà e democrazia, si impegna a fornire innanzitutto ai soci quei beni o servizi per il conseguimento dello scopo mutualistico per il quale la stessa è nata.

La nostra esperienza, si è rivolta soprattutto verso le cooperative di produzione e lavoro, caratterizzate dalla volontà dei soci di operare insieme per conseguire condizioni di lavoro più vantaggiose in rapporto a quelle presenti sul mercato, sia in termini qualitativi che economici, approfittando inoltre delle agevolazioni riconosciute alle imprese del settore.