Ampliamento del network di professionisti

Allo stato attuale STUDIO KAT BUSINESS non è in grado di accettare tutti gli incarichi difensivi proposti, vista la mole di richieste di assistenza fiscale, societaria e legale provenienti da tutta Italia.

Per tali motivi, lo studio associato si riserva di valutare il curriculum professionale di un numero non superiore a 20 professionisti (Dottori Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro ed ex impiegati di banca), esperti, autonomi e con regolare partita IVA, con il fine di inserirli nella struttura STUDIO KAT BUSINESS, nella veste di associato junior o di collaboratore esterno.

L’AGGREGAZIONE

Specializzarsi, far prevalere lo spirito di squadra sull’approccio individualistico ed essere capaci di creare e alimentare un network di contatti. 
Dando per scontate le competenze tecniche, sono queste le strade da percorrere per affermarsi nell’ambito delle professioni autonome. Perché mestieri come avvocato, commercialista, avvocato e notaio, sempre più tendono già oggi a premiare chi è capace di lavorare in team, pur senza rinunciare alla propria individualità.

Il che significa essere pronti anche al dialogo, alla mediazione e al lavoro di gruppo per far emergere il meglio da ciascun professionista.

Le aggregazioni tra professionisti sono e devono essere caratterizzate da 3 principi fondamentali:

  1. Contributivo – La capacità di ogni singolo professionista di contribuire alla crescita della squadra;
  2. Produttività – La capacità di ogni singolo professionista di aumentare la produttività della squadra;
  3. Organizzazione – La capacità di ogni singolo professionista di irrobustire l’organizzazione della squadra e renderla più efficiente.

efficienzaoperativa_600x350

GLI OBIETTIVI E I VANTAGGI

Consideriamo anzitutto l’organizzazione e l’aggregazione come fattore competitivo economico. Aggregarsi implica una migliore gestione del lavoro, suddivisione dei costi e suddivisione dei compiti e un aumento delle sinergie tra i collaboratori. Dal punto di vista economico, ciò implica suddivisione dei costi e dotarsi di tutti gli strumenti informativi ed informatici con costi notevolmente più bassi grazie al raggiungimento delle economie di scala. Aggregarsi significa anche ricevere segnalazioni di clienti ed offrire ai propri assistiti servizi professionali specialistici tramite gli altri colleghi aderenti al network.

In particolare vengono perseguiti i seguenti vantaggi:

  • Specializzazione e formazione tramite corsi organizzati “ad hoc” per i professionisti aderenti al network. I corsi con docenti di primario livello, sono gratuiti o a tariffa agevolata;
  • Accesso alle banche dati – I professionisti aderenti hanno diritto ad accedere gratuitamente alle banche dati (Il Sole 24 ore, IPSOA, Eutekne, Leggi d’Italia, ecc.) acquistate da STUDIO KAT BUSINESS. Ogni professionista quindi avrà a propria disposizione banche dati che se acquistate singolarmente hanno un valore di circa € 8.000 annue;
  • Partecipazione a gruppi di studio con riunioni periodiche mensili o bimestrali svolte in maniera alternata presso lo studio di un professionista o di un’altro professionista;
  • Uso gratuito dei software. STUDIO KAT BUSINESS acquista i migliori software necessari e li mette a disposizione di tutti gli aderenti;
  • Ad ogni singolo aderente verranno segnalati nuovi clienti in base alla propria area di specializzazione ed alla zona geografica in cui lavora;
  • I clienti di ogni singolo professionista possono godere della specializzazione professionale di tutti i professionisti aderenti al network;
  • Miglioramento della qualità e del prestigio del proprio studio.

IN SINTESI: Riduzione dei costi, aumento dei fatturati ed aumento della qualità dei servizi professionali offerti.

IL PROGRAMMA DI NETWORK E ASSOCIAZIONE E COLLABORAZIONE STUDIO KATBUSINESS

Il programma di associazione ed affiliazione è strettamente dedicato a professionisti qualificati con sede nelle città di Milano, Roma, Torino e Lecce. networkingblack-512

Le aree di appartenenza geografica dei nuovi associati sono selezionate espressamente e tassativamente dal board di amministrazione.

Al programma associativo possono accedere altresì i titolari di studi professionali già presenti sul territorio, che intendano partecipare alle attività del circuito STUDIO KAT BUSINESS.

Il board valuterà il grado di competenza e di affidabilità del candidato, nel pieno interesse della clientela dello studio, al fine di garantire l’efficienza, la competenza e la velocità nell’esecuzione delle attività professionali.

I professionisti selezionati entreranno a far parte del team STUDIO KAT BUSINESS e rappresenteranno lo stesso nei confronti dei clienti che gli perverranno tramite lo studio e gli altri associati/partner ed avranno l’obbligo di rispettare il Codice Deontologico dell’Ordine di appartenenza ed il contratto associativo con particolare riguardo al patto di non concorrenza.

I professionisti selezionati manterranno la loro autonomia professionale ed economica ivi compresa la possibilità di continuare a gestire in maniera indipendente il proprio portafoglio clienti. I professionisti avranno però l’obbligo, nei confronti dei soli clienti che sono pervenuti tramite STUDIO KAT BUSINESS di interfacciarsi unicamente con il brand “STUDIO KAT BUSINESS”, impegnandosi altresì a non lederne in alcun modo l’immagine.

Solo ai professionisti dell’area contabile e fiscale, se ne hanno necessità, sarà concesso in uso gratuitamente (con il solo pagamento di un rimborso forfettario annuo di € 1.000,00 +IVA) la suite completa del software gestionale contabile (inclusi dichiarativi e bilanci illimitati e la possibilità di un’area clienti in cloud da assegnare ai propri assistiti). Il software, tra i più moderni ed avanzati, potrà essere utilizzato dal professionista illimitatamente anche per la gestione dei propri clienti non pervenuti tramite STUDIO KAT BUSINESS.

A tutti i professionisti selezionati sarà consegnato un kit che include: biglietti da visita, carta intestata, targa studio, indirizzo mail dedicato, indirizzo PEC dedicato, pagina web dedicata ospitata sul sito www.katbusiness.it (o su richiesta specifico sito web personale e professionale).

AMBITI PER I QUALI E’ POSSIBILE CANDIDARSI

  • Assistenza contabile e fiscale delle aziende clienti (Software gestionale per contabilità, dichiarativi e bilanci concesso in uso gratuito)
  • Controllo di gestione, perizie e ceckup aziendali
  • Contenzioso tributario (Commissione Tributaria provinciale e Regionale)
  • Consulenza diritto societario, Merger and Acquisition ed operazioni societarie straordinarie
  • Gestione ed amministrazione del personale, paghe e contributi
  • Sovraindebitamento Legge 3/2012
  • Procedure concorsuali e di ristrutturazione aziendale
  • Assistenza legale in tema di diritto bancario
  • Perizie econometriche di usura bancaria ed anatocismo

REQUISITI RICHIESTI

  • AMBIZIONE
  • CAPACITA’ DI LAVORARE IN SQUADRA
  • ALMENO UNA SPECIALIZZAZIONE (Comprovata e da dimostrare con casi pratici di studio affrontati)
  • POSIZIONE IVA REGOLARE
  • LETTERA DI REFERENZE (Non obbligatoria ma gradita una lettera di referenze da parte di colleghi di riconosciuto prestigio o da parte di docenti universitari)
  • SENSO PRATICO E PROPENSIONE ALLO STUDIO ED ALL’APPROFONDIMENTO

APPROFONDIMENTI SULLE AGGREGAZIONI TRA PROFESSIONISTI E DOWNLOAD

Lo studio professionale: organizzarsi per competere – Fonte: INFOIVA di Simone Cerca
DOWNLOAD
Modelli organizzativi per gli studi professionali e network – Fonte: Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
DOWNLOAD

CONTATTACI

Inviaci una mail all'indirizzo info@katbusiness.it. La candidatura sarà valutata dal board di STUDIO KAT BUSINESS (dott.ri Bongermino Tommaso, Capoccia Pierluigi e Stella Marco). Sarà essenziale oltre al CV, una adeguata lettera di presentazione e motivazione oltre all'indicazione degli ambiti per cui si intende candidarsi e la descrizione di incarichi già svolti che possano comprovare l'esperienza.

Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy.

Perchè lo STUDIO KAT BUSINESS

      • Investiamo nella formazione.
      • Dedichiamo tempo a studiare
      • Non siamo contabili ma consulenti
      • Non siamo fornitori ma siamo i tuoi partner
      • Sei assicurato
      • Non siamo diversi, siamo unici!

Dicono di noi

Sono un cliente dello studio sin da quando ho iniziato la mia attività, e sono molto soddisfatto. Personale qualificato, sempre aggiornato sulle nuove leggi, seri, attenti alle esigenze del cliente, celeri nella soluzione di qualsiasi problema
Stefano, AGENTE ATTIVITA' FINANZIARIA
Dopo decine di anni di attività e aver cambiato diversi commercialisti vicini e lontani, ho trovato il commercialista che fa per me: puntuale e preciso nel gestire la consulenza contabile e fiscale, e soprattutto capace di darmi una strategia fiscale. Nella mia attività vi assicuro che trovare uno studio valido è un vero terno al lotto, con loro, invece, ho scoperto la differenza tra un semplice contabile che si fa chiamare commercialista ed un team di professionisti.
Sebastiano, FARMACISTA
Il Dott. Bongermino, è un commercialista atipico: verifica sempre le normative prima di darti una risposta; è sempre puntuale e corretto; e soprattutto non stacca mai parcelle ingiustificate. Tutto lo Studio è giovane, dinamico, affidabile e piacevole. Noi ci siamo affidati a lui dopo aver girato a lungo anche tra i nostri amici. Per noi è un punto di riferimento indispensabile.
Dario, RISTORAZIONE
Oltre alla competenza e alla cura del cliente, una nota di lode alla gentilezza e grande disponibilità di tutti i professionisti che lavorano nello studio che sono sempre pronti a darti una mano. Li ringraziamo tutti e siamo soddisfattissimi del servizio!
Riccardo, ALBERGATORE
Non cercavo un commercialista perchè già ne avevo uno e tutto sommato mi trovavo benino. Cercavo un consulente strategico perchè la mia farmacia non aveva più gli utili di una volta. Grazie al dott. Bongermino ho trovato un commercialista che è prima di tutto un consulente strategico. Ho superato la fase di crisi ed ora abbiamo due dipendenti in più! L’assistenza fornita dallo studio è massima, efficiente e assolutamente all’avanguardia anche grazie all’utilizzo della piattaforma online che ci hanno messo a disposizione
Michela, FARMACISTA
Il Dott. Bongermino è un vero professionista dal volto umano. In genere i commercialisti del suo livello se la tirano parecchio e quelli più anonimi sanno solo consegnarmi F24 e parcelle dimenticandosi di te per due mesi ogni tre. Devo però tantissimo a Marco che segue la mia consulenza del lavoro e la mia gestione paghe e dipendenti. Ho conosciuto questo studio troppo tardi, perchè quando mi seguiva lo studio precedente ho avuto un verbale di 89.000 euro dall'ispettorato del lavoro che mi aveva portato sull'orlo del fallimento!
Diego, RISTORATORE E ALBERGATORE
Ho conosciuto i professionisti dello Studio prima ancora che avessero un sito internet semplicemente su consiglio di un mio collega che era già loro cliente. Hanno dimostrato fin dal primo incontro competenza ed immediatezza, offrendo un servizio professionale e sempre garbato. Io provenivo da una pessima esperienza con altro studio di commercialisti e ho trovato subito quella esperienza e quella comprensione che mi hanno rassicurato nel passaggio di consegne. Devo ringraziare il dott. Bongermino che mi ha aperto gli occhi davanti a tante cose ma anche a Daniela per la pazienza, la puntualità e la professionalità con cui risponde ai miei quesiti sempre con un sorriso.
Roberto, TITOLARE AZIENDA E-COMMERCE
Sono cliente del dott. Bongermino e dello Studio KAT BUSINESS da pochi mesi su consiglio di un mio collega che collabora spesso con lui. Sono una professionista anche io e col tempo ho imparato a distinguere i venditori di fumo da quelli preparati. Ho trovato un professionista giovane, disponibile e molto preparato che ha capito velocemente le mie esigenze e le mie problematiche e mi ha subito fornito ottimi consigli per cercare di risolverle.
Federica, AVVOCATO
Cercavo un commercialista on line per risparmiare e dopo aver trovato il sito del dott. Bongermino, dubbioso ho inizialmente acquistato solo una consulenza su Skype. Adesso da 3 anni sono loro cliente ed invece di risparmiare sul commercialista sto risparmiando migliaia e migliaia di euro in tasse in modo legale, semplicemente, seguendo i loro consigli.
Luigi, TITOLARE CENTRO BENESSERE

Altri servizi e competenze dello STUDIO KAT BUSINESS

Lo studio professionale KAT BUSINESS Sas è una tax e legal firm che opera sull’intero territorio nazionale (principalmente nelle città di Roma, Milano e Treviso) e che nasce a Lecce, nel capoluogo del Salento, come l’unione di diversi professionisti Dottori Commercialisti, Revisori Legali, Consulenti del Lavoro ed Avvocati, tutti debitamente iscritti ai relativi ordini professionali, che mira ad acquisire la propria posizione nel contesto economico di riferimento offrendo soluzioni competitive ed affidabili, realizzate sulla base di un forte approccio customer oriented.